“Mindchangers – Regions and Youth for Planet and People” è un progetto promosso dalla Regione Piemonte e finanziato dall’Unione Europea. La piattaforma mira a rafforzare l’impegno dei giovani cittadini dell’UE, soprattutto sui temi del cambiamento climatico e delle migrazioni.
Il progetto coinvolge istituzioni e associazioni di 6 regioni europee, che si confrontano su valori fondamentali come inclusione, diritti umani e solidarietà internazionale. L’obiettivo è stimolare la partecipazione delle nuove generazioni ai processi di sviluppo e cambiamento, mobilitando le loro energie a livello locale ed europeo.
La piattaforma di comunicazione è stata coordinata da un team internazionale. Panama è stata selezionata da Regione Piemonte tramite una gara tra agenzie. Al nostro team è stata affidata l’ideazione e la realizzazione di video promozionali distribuiti in 6 regioni europee, nonché la produzione di materiali audiovisivi per i social media.
I cambiamenti climatici e le migrazioni rappresentano sfide di straordinaria urgenza, rispetto alle quali le nuove generazioni interpretano un ruolo decisivo. Mindchangers vuole stimolare la loro partecipazione e guidare le comunità europee al cambiamento attraverso tre parole-chiave: Conoscere, Agire, Cambiare.